F.A.Q.

F.A.Q. Frequently Asked Questions Antonio Lucà Fotografo
QUAL’È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Il mio stile fotografico è prettamente reportagistico. Questo tipologia di scatto riduce al minimo le pose cercando di raccontare, nella maniera più naturale e spontanea, tutti gli aspetti della vostra giornata.  Non amo “istruire” gli sposi né “pilotare” gli eventi della vostra giornata: il matrimonio è un momento esclusivamente vostro e non del fotografo.
davide_donatella0220
 f.a.q.  Antonio Lucà Fotografo matrimonio
DOVE E’ SITUATO IL TUO STUDIO? DOVE LAVORI?
 Il mio studio è situato a Gallipoli in Salento e mantengo ad oggi anche un piccolo studio a Londra dove ho lavorato per tanti anni. Realizzo matrimonio in tutta Italia e all’estero per venire incontro ad ogni vostra richiesta.
f.a.q., antonio lucà fotografo matrimonio lecce
  f.a.q. – Studio Antonio Lucà Fotografo matrimonio
COME POSSO CONTATTARTI?
Potete contattarmi via e-mail  oppure direttamente sul cellulare indicati nella “contatti”, oppure compilando il contact form sempre inserito nella sezione “contatti”. Possiamo successivamente fissare un’appuntamento per meglio spiegarvi le modalità di lavoro e cosa offro ai miei sposi. Se deciderete di  scegliere me come  fotografo  per il vostro matrimonio, firmerete un contratto a garanzia di quanto scelto e pagherete un acconto a titolo di caparra.
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARTI?
Di impatto si risponde “il prima possibile”. Ogni anno, ogni stagione ci sono delle date estremamente richieste e inflazionate rispetto ad altre. Per esperienza personale  consiglierei di contattare il fotografo almeno 1 anno/9 mesi prima, soprattutto per quanto riguarda le date dei mesi di Giugno Luglio e Agosto.
OFFRI SERVIZI EXTRA COME CARTOLINE DI RINGRAZIAMENTO E PHOTOBOOTH?
Ovviamente cerco di soddisfare, ove possibile, le richieste dei miei sposi. Vi invito a dare un’occhiata alla sezione “servizi” del mio sito (clicca QUI).
ADORIAMO IL TUO STILE, ABBIMO CAPITO COSA E’ IL REPORTAGE MATRIMONIALE MA FAI ANCHE FOTO IN POSA? POSSIAMO FARE FOTO CON GLI AMICI E I PARENTI?
Fotografare con stile reportagistico non vuol dire ripudiare qualsiasi foto in posa! Consiglio sempre ai miei sposi di avere una lista (mentale ma anche scritta) di amici e parenti con cui realizzare foto di gruppo. Questo tipo di foto vengono realizzate sempre e senza alcun problema; sono io il primo a consigliarvi di farle anche perchè c’è sempre qualche invitato che per timidezza o chissà quale scherzo del destino sfugge alle foto.
MI PIACCIONO MOLTO LE TUE FOTO PERO’ NON “RITOCCHI” LE RUGHE O COSE SIMILI? USI PHOTOSHOP O PROGRAMMI SIMILI PER MIGLIORARE LE FOTO CHE RITRAGGONO LE PERSONE?
Photoshop non fa miracoli, ne li farà mai! Come già detto il mio approccio è reportagistico,  racconta lo specchio reale della giornata,  sarebbe dunque assolutamente contraddittorio ritoccare le foto come se fosse un servizio fotografico di moda. Il servizio fotografico da me realizzato coglierà tutti gli aspetti e le emozioni della giornata per come siete e per quello che siete. Ovviamente le foto saranno ritoccate ma in termini di colore, luce, esposizione e nitidezza.
f.a.q., fotografo matrimonio lecce, fotgrafo matrimonio brindisi, prezzi matrimonio, preparativi matrimonio, fotografo matrimonio lecce, reportage matrimonio puglia, wedding photographer puglia
  f.a.q.  Antonio Lucà Fotografo matrimonio
QUANTO COSTA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER IL MATRIMONIO?
Dipende! Solitamente ciascun servizio fotografico è fatto su misura per gli sposi, è quindi  molto difficile stabilire un prezzo a priori. Contattatemi via email o telefonicamente e sarò felice di rispondere alle vostre domande anche sui prezzi.
QUANTO ASPETTERÒ PRIMA DI AVERE I PROVINI? CHI FARÀ LA SCELTA DELLE FOTOGRAFIE?
Nei periodi più intensi l’attesa puo’ arrivare fino a 6 mesi. Solitamente però la consegna dei files elaborati avviene in tempi abbastanza brevi (tra 3 e 4 mesi). Per quanto riguarda l’album invece c’è da dire che il tempo dipende da quanto gli sposi impiegano per la scelta delle foto e quanto il laboratorio fotografico necessita per la stampa dello stesso.
REALIZZI ANCHE IL VIDEO? PUOI DARCI ALCUNI CONSIGLI PER IL VIDEO?
Non gestisco la parte video ma conosco alcuni professionisti che li realizzano e che posso consigliarvi.
POTRO’ SCEGLIERE L’ALBUM ?
Potrete sceglier l’album che più vi piace per colore, stampa e dimensioni. Ci tengo a precisare che non dovete immediatamente decidere se stampare l’album e quale stampare. Potetre, nell’immediato, fissarmi come fotografo per il vostro matrimonio e successivamente decidere e pagare l’album per il vostro matrimonio.
POSSO AVERE DELLE STAMPE DEI FILES CHE MI CONSEGNERAI?
I files che vi consegnerò sono pronti per la stampa: potrete voi stessi consegnarli a un buon laboratorio per stamparle oppure chiedermi di stamparle per voi pagando il costo del servizio
F.A.Q. – Fotografo matrimonio Lecce, Brindisi Puglia|Salento, lavora in tutta italia e come destination wedding photographer

Scropi di più riguardo al mio modo di lavorare e al mio stile cliccando QUI